Termocamini a Legna

Termocamini a Legna

Dicembre 1, 2016 0 Di admin

I termocamini rappresentano una interessantissima soluzione nel per il  riscaldamento domestico.

Quando parliamo di termocamini a legna, dimentichiamo il tradizionale camino, che riscaldava si e no solo la stanza nel quale era collocato.

I nuovi termocamini, con il   vecchio camino hanno in comune solo il piacere della fiamma viva e la   possibilità di cucinare alla brace o allo spiedo.

Come funziona il termocamino a Legna ?

I termocamini  a legna hanno  il focolare chiuso da un’anta di vetroceramica.

Questa caratteristica aumenta il rendimento di questi camini sopra al 70%, contro quello che è il tradizionale camino aperto con un’ efficienza che non va oltre il 25%.

Questo indica che consumeremo 1/3 del rispetto ad un camino a focolare aperto, avremo quindi  grandi  benefici in termini di riscaldamento.

I termocamini  sono  dotati di sistemi di post-combustione, ovvero, attraverso l’immissione di aria secondaria  innescano una seconda combustione che aumenta l’efficienza, diminuendo la quantità di inquinanti emessi.

Grazie alle grandi dimensioni della camera di combusitione, con due  cariche di legna avremo riscaldamento e acqua calda per un’intera giornata.

La gestione dei termocamini, ad aria e ad acqua, è quasi completamente automatizzata.

Attraverso una centralina elettronica di controllo collegata ad apparecchiature apposite è possibile impostare una serie di parametri di regolazione, che limitano gli interventi manuali alla carica e alla pulizia dell’apparecchio.

 

Incentivi per termocamini a legna/pellet  (presto un articolo)

 

Bestseller nella categoria Termocamini a Legna di Amazon